PERCHE' E' IMPORTANTE LA MENTE

La mente è composta da una parte

CONSCIA che è collegata all’identità della persona, al potere decisionale nella vita, ai desideri e la volontà, si può paragonare a livello metaforico alla mamma, ossia colei che dice cosa fare oppure no e questa parte occupa il 5% della mente totale

 

e SUBCONSCIA gestisce tutta la funzione involontaria del corpo e percepisce, memorizza, registra attraverso i 5 sensi , le emozioni e occupa il 95% dell’attività mentale.

E’ come il software del computer che riproduce comportamenti pensieri , convinzioni automatici chiamato anche bambino interiore, la maggior parte del vissuto entro i 10 anni di vita di un bambino si rifletterà nelle età successive.

 

Il subconscio è la base della personalità e tutto ciò che è stato registrato fin dalla nascita

( o anche prima) , si riflette nelle decisioni da prendere, nell’autostima , nel rapporto con le gli altri, nei giudizi fino ad influire sull’umore , le relazioni, le prestazioni lavorative, la salute .

 

I programmi del subconscio si formano fin da bambini registrando comportamenti osservando ciò che ci sta intorno, questo può far capire che una persona pensa di creare la sua esistenza con la mente conscia , razionale invece sta creando la sua vita con  il 95% del subconscio ossia il file registrato.

 

“Ciò in cui crediamo  determina chi siamo”.

LE NOSTRE PERCEZIONI E CREDENZE SUBCONSCE influiscono la nostra realtà, il nostro quotidiano fino ad influenzare i nostri geni (libro “La mente è più forte dei geni” Bruce Lipton)

Il Subconscio parla attraverso il corpo con la parte muscolare, qui è dove avvengono i cambiamenti attraverso lo strumento di PSYCH-K® bilanciamento e la comunicazione avviene attraverso il Test muscolare.

Oltre alla parte conscia e subconscia l'uomo è diretto da una parte SUPERCONSCIA, ossia la parte più saggia o Sè Superiore, si può chiamare anche parte divina che sa qual'è la direzione o destino della persona ,che detiene il timone dell'esistenza, indicandone la direzione.